IL POVERO LA VERA PRESENZA DI GESÙ IN MEZZO A NOI

La Comunità Sollievo Yahweh nasce NEL 2006 dalla chiamata di Maria alla fondatrice  ADA, donna di grande fede, umile, semplice  che ha deciso di dedicare tutta la sua vita al servizio di Dio che ha offerto completamente la sua vita al servizio del povero; vera presenza di Gesù. La fondatrice della comunità Ada  è colei che in ogni momento ha sostenuto e sostiene con amore e fede questo progetto di Maria. La nostra Comunità di consacrati laici vive nel totale abbandono fiducioso alla Provvidenza di Dio, nella docilità alla volontà divina, nella preghiera e nella carità. La Comunità Sollievo Yahweh è riconosciuta in Italia e Bosnia Erzegovina come ORGANIZZAZIONE UMANITARIA.

 

Il significato del nome della Comunità:

SOLLIEVO YAHWEH cioè il sollievo che Dio (Yahweh in aramaico) da ad ognuno di noi attraverso la preghiera e grazie a tutte quelle persone che diventando un Suo strumento dedicando la loro vita o parte del loro tempo attraverso piccoli gesti di carità al fratello bisognoso.

 

La comunità attualmente opera in 4 paesi:

  • Italia

  • Bosnia Erzegovina

  • Guinea Bissau

  • Congo

Il nostro carisma è di dare sollievo ai nostri fratelli bisognosi; vera presenza di Gesù in mezzo a noi, attraverso le opere di misericordia corporali:

1.Dar da mangiare agli affamati.
2.Dar da bere agli assetati.
3.Vestire gli ignudi.
4. Visitare gli infermi.

Matteo 35 “Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; 36 fui nudo e mi vestiste; fui ammalato e mi visitaste; fui in prigione e veniste a trovarmi”. 37 Allora i giusti gli risponderanno: “Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato e ti abbiamo dato da mangiare? O assetato e ti abbiamo dato da bere? 38 Quando mai ti abbiamo visto straniero e ti abbiamo accolto? O nudo e ti abbiamo vestito? 39 Quando mai ti abbiamo visto ammalato o in prigione e siamo venuti a trovarti?” 40 E il re risponderà loro: “In verità vi dico che in quanto lo avete fatto a uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me”.

“Non c’è esercizio migliore per il cuore che allungare la mano e sollevare le persone.”

- Henry Ford -

YOUTUBE

iscriviti al nostro canale YouTube dove troverai tutti i nostri video.

INSTAGRAM

segui la nostra pagina Instagram per poter visualizzare tutte le nostre fotografie.

FACEBOOK

metti il “mi piace” alla nostra pagina Facebook per poter sempre essere aggiornato.

WHATSAPP

collegati ai nostri gruppi Whatsapp e non perderti nessun aggiornamento.

Non è mai troppo presto per donare

Case della Comunità:

Casa Madre: Padova (ITALIA)

Casa del Povero: Medjugorje B.B. (BOSNIA)

Casa dell’Amore: Guinea Bissau/Congo (AFRICA)

CAMBIA UNA VITA OGGI

Finché la povertà, l’ingiustizia e la disuguaglianza persistono, nessuno di noi può veramente riposare. Non ci vuole molto per cambiare una vita, contattaci oggi e inizia a fare la differenza.

CONTATTACI
DONA ORA