LA NOSTRA SEDE IN AFRICA

PROGETTO GUINEA BISSAU

A Febbraio del 2011 Daniele è partito per iniziare una nuova opera di aiuto in Africa più precisamente in Guinea Bissau a Cumura. Li ha stretto una collaborazione con i frati minori che hanno una Custodia e si prodigano da anni nell’aiutare quella popolazione. Per loro la comunità ha dato l’avvio ai lavori per la realizzazione di un padiglione adibito a sale scuola e infermeria a Cumura Papel parrocchia del Superiore Padre Ernesto Bicego.

PROGETTO IN CONGO

Dopo la nostra visita a gennaio 2012 in Congo a Dolise; il vescovo Monsignor Daniel Mizonzo ci ha donato un terreno dove sono già esistenti le fondamenta e le mura perimetrali di una casa dove sorgerà il nostro Centro Caritas per aiutare materialmente le vedove e le famiglie bisognose. Inoltre il nostro progetto prevede la costruzione di un centro ricreativo per i bambini dove svolgere attività di laboratorio e gioco con lo scopo di preservare bambini e ragazzi dai pericoli della strada. In entrambi i Paesi la nostra Comunità ha questi progetti importanti:

– SOSTEGNO A DISTANZA

Con il sostegno a distanza ci impegniamo a garantire l’istruzione a categorie di bambini ai quali questo diritto è stato negato. Oltre all’istruzione, il programma prevede anche assistenza sanitaria e alimentare, ritenute fondamentali e complementari fra loro.

– SICUREZZA ALIMENTARE

Rispondiamo ai bisogni primari dei bambini e delle loro famiglie e comunità attraverso la distribuzione di generi alimentari di base, insieme a semi e strumenti per la produzione agricola, promuovendo un’agricoltura organica e sostenibile, per la produzione di cibo e l’autosostentamento.

– SALUTE ED ACCESSO ALLE CURE

Ci impegniamo affinché il diritto all’assistenza sanitaria e alle cure mediche sia garantito senza alcuna discriminazione attraverso la costruzione di strutture ospedaliere nei contesti più emarginati e la fornitura di medicine e di macchinari specializzati.

– ACQUA ED IGIENE

Costruendo pozzi, impianti idrici, rafforzando le strutture igienico sanitarie delle scuole e implementando una corretta formazione, vogliamo ampliare l’accesso all’acqua e al suo corretto utilizzo ad uno domestico e agricolo.

– ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Per noi il diritto all’istruzione è la base dello sviluppo: sosteniamo attività educative e costruzione di opere infrastrutturali, insieme alla formazione professionale e a progetti di imprenditorialità.

“Non c’è esercizio migliore per il cuore che allungare la mano e sollevare le persone.”

- Henry Ford -

YOUTUBE

iscriviti al nostro canale YouTube dove troverai tutti i nostri video.

INSTAGRAM

segui la nostra pagina Instagram per poter visualizzare tutte le nostre fotografie.

FACEBOOK

metti il “mi piace” alla nostra pagina Facebook per poter sempre essere aggiornato.

WHATSAPP

collegati ai nostri gruppi Whatsapp e non perderti nessun aggiornamento.

Non è mai troppo presto per donare

Case della Comunità:

Casa Madre: Padova (ITALIA)

Casa del Povero: Medjugorje B.B. (BOSNIA)

Casa dell’Amore: Guinea Bissau/Congo (AFRICA)

CAMBIA UNA VITA OGGI

Finché la povertà, l’ingiustizia e la disuguaglianza persistono, nessuno di noi può veramente riposare. Non ci vuole molto per cambiare una vita, contattaci oggi e inizia a fare la differenza.

CONTATTACI
DONA ORA